Migranti a Capriglia: tempi più lunghi

Migranti a Capriglia: tempi più lunghi

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Si allungano i tempi per l'arrivo dei 20 richiedenti asilo nella struttura di via delle Piane a Capriglia. La Prefettura, attraverso la Asl, deve ancora verificare sul posto l'idoneità dell'immobile gestito dall'associazione Le Macine.

Associazione che ha visto a novembre assegnata l’accoglienza di migranti attraverso un bando per il biennio 2018-19.

E’ quanto emerso dall’incontro tra il sub commissario Fedi e i rappresentanti del comitato del paese. Un confronto che segue quello di metà dicembre, preceduto dal grave attentato incendiario avvenuto ai primi dell’anno per mano di ignoti.

Le firme per dire no ai migranti a Capriglia sono salite a 340. Un’adesione che, secondo il comitato, supera l’85% dei residenti, compresa la vicina Capezzano Monte.” Bocciata l’iniziativa a favore dell’accoglienza in programma sabato e organizzata da alcune associazioni di volontariato.

Anche il maresciallo dei Carabienieri di Pietrasanta è intervenuto all’incontro. I militari curano le indagini sull’attacco incendiario a Capriglia. Bocche cucite per il momento. Solo l’invito, rivolto a tutti, a mantenere la calma.