Un Incontro promosso dall’Abio per chi vuole aiutare i bambini degenti al San Luca

Un Incontro promosso dall’Abio per chi vuole aiutare i bambini degenti al San Luca

Redazione

di Redazione

LUCCA - L'Abio, l'associazione per il bambino in ospedale, promuove un incontro informativo riservato a chi aspira a asvolgere attività di volontariato in favore dei bambini degenti all'Ospedale San Luca.

L’incontro si terrà giovedì 1 febbraio dalle ore 14 alle 16 alla biblioteca Agorà in via dei Servi, in centro storico a Lucca. Per diventare volontari ABIO bisogna essere maggiorenni e frequentare un Corso di formazione obbligatorio, composto da 5 incontri in aula e 60 ore di tirocinio.
Nel primo incontro informativo si illustreranno la struttura, gli scopi, le attività dell’Associazione ed i requisiti del volontario ABIO. Al termine dell’incontro informativo gli aspiranti volontari decideranno se frequentare il Corso di formazione.

Per partecipare è indispensabile iscriversi telefonicamente. L’iscrizione è gratuita e non vincolante per la successiva partecipazione al Corso. Informazioni ed iscrizioni: tel. 370 3538111 – e.mail: formazione.abiolucca@gmail.com

L’Associazione per il Bambino in Ospedale – è stata fondata per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e ridurre al minimo il potenziale rischio di trauma che ogni ricovero presenta. Il volontario collabora con le diverse figure operanti in ospedale per attuare, ciascuno nel proprio ruolo, una strategia di attiva promozione del benessere del bambino e della sua famiglia.