Incidente in Darsena: : il “pirata” è agli arresti domiciliari

Incidente in Darsena: : il “pirata” è agli arresti domiciliari

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - E' uscito dal carcere di San Giorgio e si trova agli arresti domiciliari Anthony Caturano, 25enne, accusato di omicidio stradale per la morte di Andrea Lucchesi, 21 anni di San Macario, investito sul vialone in Darsena sabato notte.

Stamattina a Lucca si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto di Anthony Caturano, davanti al gip Giuseppe Pezzuti. Custodia cautelare in carcere è stata la misura richiesta dal pubblico ministero Salvatore Giannino. La difesa del ragazzo torrelaghese, affidata all’avvocato Fabrizio Miracolo, si è opposta e ha chiesto e ottenuto la misura alternativa degli arresti domiciliari.

L’avvocato Miracolo ha supportato la sua richiesta di attenuazione della misura cautelare con la disponibilità della professoressa Liliana Dell’ Osso, primaria di Psichiatria a Pisa, con l’obiettivo di seguire il ragazzo in un percorso.

Intanto i tre ragazzi coetani che si trovavano a bordo della Lancia Y sono stati iscritti nel registro degli indagati con l’accusa di omissione di soccorso.

I funerali di Andrea Lucchesi, il ragazzo morto a seguito dell’incidente, sono fissati per mercoledi 7 alle ore 15,30 presso la Chiesa di San Macario in Piano.