Le elezioni portano quattro nuovi consiglieri in Regione

Le elezioni portano quattro nuovi consiglieri in Regione

Redazione

di Redazione

FIRENZE - Le elezioni politiche portano quattro nuovi consiglieri a Palazzo del Pegaso. Vediamo quali son le new entry. La prima, praticamente annunciata, riguarda da vicino la Lucchesìa.

 

Come previsto il capogruppo di Forza Italia Stefano Mugnai, candidato in Valdarno, è stato eletto alla Camera e quindi lascerà il consiglio regionale. Al suo posto, ora è ufficiale, arriva l’ex sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti, che è anche coordinatore provinciale dei forzisti.

Cambio anche nel gruppo di di Fratelli d’Italia. Il capogruppo Giovanni Donzelli, anche lui eletto alla Camera (era candidato al proporzionale in Maremma) sarà sostituito dal fiorentino Paolo Marcheschi, già consigliere regionale nella scorsa legislatura.

Il gruppo che si rinnova di più però è quello della Lega dove entrano in Parlamento due consiglieri. Il capogruppo Manuel Vescovi, eletto in Senato nel listino proprorzionale, lascerà il posto a Luciana Bartolini di Pistoia.  Nuova capogruppo in consiglio diventa la versiliese Elisa Montemagni. Va a Roma anche Claudio Borghi, sconfitto all’uninominale a Siena per soli duemila voti dal ministro Pier Carlo Padoan e poi eletto nel collegio plurinominale di Pisa e Livorno. Sarà sostituito dal livornese Roberto Biasci.