Fischio di inizio per il Torneo dei Quartieri

Fischio di inizio per il Torneo dei Quartieri

Redazione

di Redazione

CALCIO - Con il successo del Varignano 4-0 sull' Orange Bozzano ha preso il via al Centro Polo la nona edizione del Torneo dei Quartieri Versiliesi per Non Dimenticare.

Momenti di sentita commozione al momento della cerimonia di apertura dove le due formazioni al centro del campo hanno alzato e quindi affisso al centro sportivo lo striscione donato dall’ex presidente del Viareggio calcio, Stefano Dinelli, all’associazione “Il Mondo che vorrei” che raccoglie i familiari delle vittime del 29 giugno. Presente lo staff dell’Uisp Versilia, il Consigliere comunale di Camaiore Federico Pedonese, ma nessuno dell’amministrazione viareggina (come sottolineato dagli organizzatori).
Presenti fra l’altro la dottoressa Maria Grazia Cicardi dell’assoziazione Ematologia dell’ospedale Versilia che ha ricevuto un particolare riconoscimento da Emiliano Falorni rappresentante della squadra Pulce e Scarburato
Calcio d’inizio in leggero ritardo sulla tabella di marcia alla presenza di Alessandro Mannini, ex portiere del Pisa e attuale preparatore dei portieri del Viareggio e Marco Piagentini.
Parte subito forte il Varignano che già dopo 30 secondi sfiora il vantaggio con un sinistro di Lo Monaco, vantaggio che arriva al 6′ con Della Latta che mette in rete riprendendo una corta respinta della difesa. Ancora Varignano in attacco ma Benassini salva per due volte su Lo Monaco. Al 25′ il raddoppio: Lo Monaco ben lanciato da Chiusalupi supera Benassini per il 2-0. L’Orange Bozzano si porta in avanti per riaprire la partita reclama per un fallo in piena area su Carnevale  e poco dopo su DeFraia, per l’arbitro è tutto regolare. Al 30′ al Raffaelli impegna Rebellino in una parata a terra. Nella ripresa, ancora una uscita di Benassini che salva su Lo Monaco. Al 25 Galli salta due difensoriu poi serve sulla corsa Bertolucci che sigla il 3-0. Al 32 scatta sul filo del fuorigioco Lo Monaco che salta Benassini in uscita e segna il 4-0. Nel finale occasione per il Bozzano con Romei che da pochi passi non trova il bersaglio.
Questa sera (venerdì 1 giugno) di fronte la Croce Verde Viareggio e la So.Ve.Co Massarosa con inizio alle ore 21.15 al Centro Polo.