Gimkana Western, buona uscita del Dabha Team in Coppa Italia

Gimkana Western, buona uscita del Dabha Team in Coppa Italia

Redazione

di Redazione

EQUITAZIONE - Sotto i riflettori nazionali della prima tappa di Coppa Italia non delude il Debha Team di Massarosa che dà grande prova di sé in tutte le categorie e marca il miglior tempo assoluto nella categoria A1.

In occasione della XXXIesima edizione del ‘Salone del cavallo americano’, manifestazione fieristica che si è svolta a Cremona dal 25 al 27 maggio, i cavalieri Fitetrec-Ante hanno confermato le aspettative brillando tra i sessantadue binomi (le coppie cavallo e cavaliere) che si sono presentati alle partenze.

Da segnalare l’esordio della piccola mascotte del gruppo, Aurora Lunardi (dieci anni), che ha conquistato un bel quarto posto nella categoria Novice Junior. Clelia Hobbs ha marcato il miglior tempo assoluto tra tutti i binomi nella categoria A1. Ancora un successo per Tommaso Maria Masini tra i professionisti, salito sul secondo gradino del podio nella difficile categoria Open: in sella a Silvio ha suscitato numerosi applausi tra il pubblico con uno strepitoso secondo ‘Go’.

Non sempre facile gestire la situazioni tra in contesto affollato come il Salone di Cremona. Ma i ragazzi del Debha Team ci sono riusciti: con Asia Pescaglini, Daniele Poli (arrivato comunque in finale). Buoni i risultati ottenuti da Ilaria Signorini, seconda nella categoria Youth, e da suo padre David, terzo nella Non Pro

Soddisfatti gli istruttori Antonio Del Bucchia, Davide Martinelli e Anna Maria Sironi, che preparano il prossimo appuntamento con la Coppa Italia a settembre, evento abbinato alla finale del campionato italiano. Mentre il 24 giugno il Debha Team è atteso a Prato per il campionato regionale.