Sen. Mallegni: “Farò l’assessore a cultura e turismo di Pietrasanta”

Sen. Mallegni: “Farò l’assessore a cultura e turismo di Pietrasanta”

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Sarà Massimo Mallegni l'assessore alla cultura e al turismo in caso di vittoria di Alberto Giovannetti alle elezioni. Il Senatore e tre volte sindaco ha naturalmente detto sì all'offerta fatta dal candidato del centro destra e dalla Lega della vice sindaco indicata Elisa Bartoli.

Un ritorno in Municipio clamoroso (benchè per gli oppositori prevedibile) visto che Mallegni a settembre si era dimesso da sindaco proprio per correre per il Parlamento, riportando la città alle elezioni. “Ma starò due passi indietro a sindaco e vice sindaco” – ha assicurato il Senatore, che chiederebbe di versare l’indennità da assessore (incompatibile con quella di parlamentare) al settore sociale del Comune.

In caso di vittoria e dunque di doppio ruolo (Assessore comunale e Senatore), Mallegni punta a trovare a Roma  i 7 milioni di euro necessari per il recupero totale della Rocca, e altri contributi per il completamento del Museo Mitoraj e il restauro della Torre Beltrame. Mentre ha già chiesto in questi giorni alla Presidenza del Consiglio dei Ministri di stoppare il contributo da 800mila euro per il Forte di Motrone.