Volley: il campione Fabio Vullo all’Andrea Doria

Volley: il campione Fabio Vullo all’Andrea Doria

Redazione

di Redazione

BEACH VOLLEY - Sport e solidarietà nell'entusiasmante domenica del bagno Andrea Doria a Torre del Lago Puccini. Sui campi dello stabilimento torrelaghese oltre 100 giovani e giovanissimi atleti.

Ragazzi chiamati a raccolta dal Migliarino Volley per festeggiare la fine della stagione agonistica di pallavolo con un ospite d’eccezione: Fabio Vullo, il grande palleggiatore azzurro medaglia di bronzo ai Giochi di Los Angeles e oro in World League nel ’92.

Il campione è tornato in campo, sulla sabbia, al fianco del figlio Guglielmo, entrambi testimonial dell’associazione Fratres per richiamare l’attenzione su un’importantissima pratica salva vita: la donazione di sangue, determinante per il giovane Vullo per sconfiggere la grave malattia che l’aveva colpito nel 2009.

“Ogni anno, al reparto di Onco Ematologia Pediatrica dell’ospedale Santa Chiara di Pisa – ha ricordato il dottor Luca Coccoli, anche lui coinvolto nella festa – abbiamo bisogno di 1200 sacche fra plasma e piastrine: è fondamentale tenere sempre alta l’attenzione su un gesto semplice, come la donazione di sangue, ma che può dare veramente tantissimo”.

Prossimo appuntamento sulla sabbia di Torre del Lago il 7 e 8 luglio con il Mix Giurlani, torneo misto di beach volley che torna all’Andrea Doria dopo la tappa “sold out” del 2017, quando accolse quasi 100 squadre da tutta Italia.