Due spaccate in centro di prima mattina: ferito un commerciante

Due spaccate in centro di prima mattina: ferito un commerciante

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Doppio colpo dei ladri di prima mattina in centro. Il primo intorno alle 7.30 in via XX Settembre dove ignoti hanno preso di mira l'Ortopedia Filippi. Hanno sfondato il vetro della porta di ingresso, diretti al registratore di cassa, nel quale però hanno trovato solo pochi spiccioli.

I malviventi, due uomini secondo le testimonianze raccolte, si sono dati subito alla fuga. Sul posto i carabinieri per i rilievi. I militari hanno individuato tracce di sangue.

Poco dopo e poco distante, una spaccata ai danni del Western Union di via Mazzini. Poco prima delle otto hanno sfondato la vetrata di ingresso e danneggiato varie strutture all’interno a caccia di denaro e oggetti di valore.

Nella fuga si sono trovati faccia a faccia con i titolare dell’alimentare a fianco, che è stato minacciato, colpito a pugni e rapinato del borsello. L’uomo è stato ferito nella collutazione e si è rivolto alle cure del pronto soccorso del Versilia. Sul posto in poco tempo sono arrivati i carabinieri ma dei malviventi non c’era più traccia. Le indagini sono in corso su entrambi i casi. Tanto spavento per i titolari e dipendenti delle due attività.