I Job Club si arricchiscono di un’officina restauro moto

I Job Club si arricchiscono di un’officina restauro moto

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Offrire ai ragazzi che interrompono il percorso scolastico un'alternativa al vuoto che si viene a creare, dando loro l'opportunità di appassionarsi ad un'attività che in futuro può trasformarsi in una vera e propria occupazione.

Con questo spirito nascono i 4 laboratori didattici gestiti dall’associazione Oikos presenti sul territorio comunale di Lucca, frequentati da oltre 80 ragazzi dai 12 ai 17 anni nel periodo invernale, che quasi raddoppiano in quello estivo. Per dare un sostegno concreto a questo progetto la Fondazione Banca del Monte di Lucca ha finanziato l’acquisto delle strumentazioni per poter allestire, all’interno dei locali di S.Anna dedicati al restauro delle biciclette, un angolo per il restauro di moto. Un modo per offrire l’opportunità a questi ragazzi di apprendere competenze spendibili anche in ambito lavorativo.

La realizzazione della sezione dedicata al restauro di moto permetterà all’associazione di estendere l’orario di apertura del Club Job anche nelle ore pomeridiane.