KME, un convegno dedicato al mercato elettrico

KME, un convegno dedicato al mercato elettrico

Redazione

di Redazione

BARGA - Un convegno dedicato al mercato elettrico ed alle nuove frontiere dell’innovazione nella rivoluzione energetica in corso. Lo ha organizzato oggi a Fornaci, presso l’auditorium del cinema smi, la KME.

Ad aprire il convegno scientifico l’ad  di KME Claudio Pinassi che ha spiegato che questo primo convegno è legato anche al progetto per lo studio e lo sviluppo di sistemi di economia circolare che l’azienda intende realizzare, nell’ambito del piano di rilancio industriale e dello sviluppo della piattaforma energetica del gassificatore, proprio nell’academy che si vuole creare presso l’ex centro ricerche.

Altri convegni seguiranno nei prossimi mesi il rilancio industriale dello stabilimento, ha detto proprio Pinassi, entrando quindi nelle tematiche specifiche legate al progetto industriale ed alla piattaforma energetica di cui tanto si sta discutendo. Con febbraio anche l’intenzione, dopo il rapporto di sostenibilità fino al 2017 presentato nei mesi scorsi, di approfondire anche una analisi di scenario con una previsione, partendo proprio dal piano di rilancio,  di quelli che potranno essere gli sviluppi  futuri dello stabilimento, la ricaduta in termini produttivi ed economici del progetto e dell’impianto di auto produzione di energia elettrica, ma anche quella in termini  occupazionale, sociale  e ambientale.