Gran Teatro Puccini in festa per il Carnevale dei piccoli

Gran Teatro Puccini in festa per il Carnevale dei piccoli

Redazione

di Redazione

TORRE DEL LAGO - Una festa per i bambini, una festa per tutti. E' stato un successo il Carnevale dei piccoli organizzato domenica pomeriggio dal Gruppo Carnevale della Pro Loco di Torre del Lago. Scenario suggestivo della festa è stato ancora una volta il foyer del Gran Teatro Puccini.

Un appuntamento ormai attesissimo dalle famiglie non solo della frazione ma di tutta Viareggio e del resto della Versilia. Un pomeriggio tra giochi, musica e colori con protagonista Gambe di Merlo, la mitica maschera del carnevale torrelaghese. L’evento è stato inserito per il secondo anno consecutivo nel programma ufficiale del Carnevale di Viareggio, patrocinato dalla Fondazione Carnevale e ospitato dal Festival Puccini Torre del Lago.

Tra le iniziative il concorso di disegni “Gambe di Merlo nello spazio” realizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Torre del Lago: il tema ha reso omaggio ai 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla luna. Sul finale è arrivata anche la Presidente della Fondazione per la premiazioni dei piccoli vincitori.

Una festa popolare, aperta a tutti grazie al lavoro di tanti volontari e al supporto di sponsor del territorio. Tutti uniti per mantenere una tradizione carnevalesca ormai irrinunciabile.