Le donne pucciniane di D’Andrea un mostra al Teatro del Giglio

Le donne pucciniane di D’Andrea un mostra al Teatro del Giglio

Redazione

di Redazione

LUCCA - Otto opere che raccontano le donne di Giacomo Puccini così come le interpreta il pittore e scultore lucchese Lorenzo D’Andrea in una mostra, allestita nel foyer del Teatro del Giglio.

Otto opere che raccontano le donne di Giacomo Puccini così come le interpreta il pittore e scultore lucchese Lorenzo D’Andrea. In un suggestivo percorso attraverso i titoli più conosciuti e amati del Maestro, la mostra “La diva, la schiava, la cortigiana, la regina nell’opera di Giacomo Puccini”, al Teatro del Giglio di Lucca, ci conduce per mano a conoscere l’universo simbolico e immaginifico di D’Andrea, artista poliedrico di spessore internazionale, che le cui opere sono state esposto in vari musei italiani ed europei. Nell’esposizione rivivono i sentimenti delle eroine pucciniane: dall’afflato avventuroso di Manon, alla timida delicatezza di Mimì; dalla forzata espiazione di suor Angelica alla risoluta fedeltà di Butterfly.

La mostra, allestita nel foyer del Teatro del Giglio, sarà visitabile esclusivamente nei giorni e negli orari di spettacolo da venerdì 15 febbraio a domenica 17 marzo 2019. L’ingresso è gratuito.