Le Mura passa da una grande all’altra; dopo lo Schio ecco la Reyer Venezia

Le Mura passa da una grande all’altra; dopo lo Schio ecco la Reyer Venezia

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

BASKET A1 DONNE - Prosegue il ciclo di ferro del Basket Le Mura che dopo aver affrontato in casa lo Schio campione d'Italia è atteso domenica (ore 18) dalla durissima trasferta sul campo della capolista Reyer Venezia. Chiaro che almeno sulla carta la gara pare segnata ma la squadra di coach Lollo Serventi ha tutta la voglia di provare l'impresa.

 

Compito arduo per Gatti & C che avrebbero bisogno di un colpo d’ala. Del resto la partita è importante per le lagunari che vogliono respingere l’assalto di Schio e Ragusa ma anche per Lucca che si ritrova a sgomitare tra il sesto e l’ottavo posto, posizioni che le biancorosse si giocheranno con Vigarano e Geas Sesto San Giovanni. Poi dopo il riposo forzato, Napoli è infatti out dal campionato, Le Mura giocherà a Battipaglia e chiuderà in casa contro Torino. Ecco, quelle saranno due gare decisive e assolutamente da vincere per cercare di chiudere la regular-season almeno al sesto posto e andare così direttamente ai playoff evitando pericolosi prepareggi.

Il pallone a spicchi racconta che all’andata (era il 4 dicembre scorso) Venezia espugnò con assoluta sicurezza il Palatagliate imponendosi di 20 punti: 74 a 54. Vinse indubbiamente la squadra più forte, quella di Liberalotto, che non a caso ha guidato finora il massimo campionato e che si propone assieme alla Passalacqua Ragusa come reale e concreta alternativa allo strapotere di Schio. Nonostante la netta sconfitta, Le Mura palesò qualche concreto miglioramento confermato poi nel corso di una stagione che si sapeva avrebbe proposto non poche difficoltà nel confermarsi al vertice.