Trasferta ungherese per quattro giovanissimi ballerini versiliesi

Trasferta ungherese per quattro giovanissimi ballerini versiliesi

Redazione

di Redazione

DANZA - Una settimana di studio alla prestigiosa Hungarian Dance Academy: da sabato 16 febbraio, quattro giovanissimi allievi del Centro Studi Danza Le Muse di Camaiore avranno l'opportunità di sperimentare l'educazione al balletto classico e moderno.

Si tratta di in uno dei più autorevoli istituti ungheresi, nato nel 1950 dall’unificazione della Royal Opera House magiara con la Dance Artist School e, oggi, college riconosciuto dalla legislazione nazionale.
Alessandro Brocchini, Brenno Gianardi, Alice Puicea ed Emily Raffi, tutti camaioresi e di età compresa fra 11 e 13 anni, sono stati selezionati in un’audizione dal maestro Francesco Testoni, ballerino a Budapest presso la scuola Allami Ballet Intezet (Istituto di balletto statale).
“I ragazzi – spiega l’insegnante del Centro Studi Danza Le Muse, Francesca Lari – sono attesi da una settimana intensa di lavoro: studieranno per 5-6 ore al giorno repertorio classico e moderno e faranno un’esperienza fondamentale per il loro percorso, di assoluta eccellenza.”