Festa all’Abetone per gli studenti-sciatori del Forte

Festa all’Abetone per gli studenti-sciatori del Forte

Redazione

di Redazione

ABETONE - C'erano proprio tutti al Casetta, giovedì 28 febbraio per la chiusura delle settimane bianche degli studenti delle scuole medie Ugo Guidi: i 44 ragazzi, assoluti protagonisti della giornata, le loro famiglie arrivate per l'occasione.

Presenti, naturalmente, gli operatori dello Sci Club Le Marmotte, il Sindaco Bruno Murzi, l’assessore alla Pubblica Istruzione Anna Corallo, l’assessore al Bilancio, Andrea Mazzoni, e il consigliere delegato allo Sport, Alberto Mattugini.

Una formula ormai consolidata quella che vede ospitare alla Casetta, di proprietà del Comune, le scuole secondarie di primo grado di Forte dei Marmi, grazie alla collaborazione dell’Istituto Comprensivo e il supporto dell’assessorato alla Pubblica Istruzione: dalla domenica al venerdì, 50/60 studenti trascorrono le giornate tra lezioni di sci (5 ore giornaliere), nella mattina con i maestri della scuola Sci Colò e nel pomeriggio con gli operatori dello sci club Le Marmotte.

Come da consuetudine, il percorso sciistico settimanale dei ragazzi, si è concluso con le gare, suddivise per categorie (principianti, intermedi ed esperti), a cui sono seguite le premiazioni presso il rifugio dell’ovovia dell’Abetone. Dopodiché le famiglie hanno potuto assistere,sempre a cura dello sci club Le Marmotte, ad una suggestiva ed emozionante fiaccolata tricolore che ha illuminato la pista Zeno.

A conclusione cena offerta alle famiglie dei ragazzi presso la Casetta, e un arrivederci alla prossima stagione invernale davvero speciale con un bellissimo spettacolo di fuochi d’artificio