Daniela Rombi al Ministro Toninelli: “Ecco il manuale per la buona gestione delle ferrovie”

Daniela Rombi al Ministro Toninelli: “Ecco il manuale per la buona gestione delle ferrovie”

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - E' arrivato anche il Ministro dei Trasporti Danilo Toninelli alla messa in suffragio delle 32 vittime del 29 giugno 2009 che si è celebrata nella cappella del camposanto della Misericordia, officiata dal Vescovo di Lucca Paolo Giulietti. Ad accoglierlo è stata Daniela Rombi, del Mondo che vorrei.

La Rombi ha consegnato al Ministro un dossier con le motivazioni della sentenza di primo grado che nel gennaio 2017 ha condannato i vertici delle ferrovie per la strage di via Ponchielli (in attesa delle motivazioni della sentenza di Appello di pochi giorni fa che ha confermato le condanne). “Questo Ministro è il manuale per la buona gestione delle ferrovie. E’ un segno forte per il Ministero: può vedere cosa può essere fatto e cosa non è stato fatto”.

Quella del Ministro Toninelli non è l’unica presenza governativa annunciata per il decimo anniversario della strage di Viareggio. Oggi pomeriggio alle 17 circa è atteso l’intervento del Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, previsto nel corso del convegno dei comitati delle stragi italiane programmato al Pala Barsacchi in Darsena.