Un weekend a tutto luppolo a Camaiore

Un weekend a tutto luppolo a Camaiore

Redazione

di Redazione

CAMAIORE -  Otto birrifici artigianali, musica, mercatino dell'artigianato e bus navetta gratuiti per raggiungere la festa: è “Camaiore a tutto luppolo”,  che sabato 15 e domenica 16 giugno nel centro storico camaiorese andrà a celebrare la birra e i produttori migliori del territorio.

Per la rassegna – organizzata per il settimo anno dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia, con il Ccn di Camaiore e il patrocinio del Comune, stand aperti dalle 17 alle 24 in centro storico, selezionati per l’occasione dall’esperto Roberto Perruccio.

Occhi puntati sulla coltivazione del luppolo, sulle caratteristiche che presentano le varie specie e i diversi utilizzi degli oli essenziali contenuti in questa pianta: temi e curiosità approfondite con due laboratori, dalle 19 alle 20. Nell“Extra beer Corner” Marco Levantini del Mastro Briao di Viareggio presenterà una particolarissima selezione di birre artigianali italiane.

Tutto con un occhio alla sicurezza. Dalle 20 a mezzanotte e mezzo un servizio navetta gratuito porterà i turisti dal pontile del Lido al centro storico.