Festival Puccini: la Butterfly pronta al ritorno, ma con il colpo di scena

Festival Puccini: la Butterfly pronta al ritorno, ma con il colpo di scena

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Un'emozionante anteprima della Madama Butterfly nell'aperitivo-concerto andato in scena nelle sale dell'hotel Palace di Viareggio, organizzato dalla Fondazione pucciniana in collaborazione con l'associazione Amici del Festival. 

Un’occasione unica per ascoltare il soprano giapponese Shoko Okada e il tenore Tiziano Barontini, che sabato sera al teatro all’aperto di Torre del Lago interpreteranno rispettivamente Cio-Cio-San e l’ufficiale americano Pinkerton nella prima del nuovo allestimento, realizzato in coproduzione con l’Opera Royal di Liegi. Ed è stato proprio il regista  Stefano Mazzonis di Palafrera a dare delle anticipazioni della sua Butterfly.

Con questo finesettimana torna su Noi Tv “Il Salotto dell’Opera”, la tradizionale anteprima televisiva che racconta, in diretta dal foyer del Gran Teatro Puccini, il dietro le quinte del Festival con le interviste agli artisti, agli ospiti e agli addetti ai lavori. Primo appuntamento venerdì alle 20 con “La Fanciulla del West”, sabato, appunto, la Butterfly.

Anche quest’anno quattro opere del Festival saranno riprese dalle nostre telecamere e trasmesse su Noi Tv nel mese di settembre.