Monaco allenatore della Lucchese, bentornato capitano di mille battaglie

Monaco allenatore della Lucchese, bentornato capitano di mille battaglie

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO D - La Lucchese ha ufficialmente presentato il nuovo allenatore Francesco Monaco. Una vita in rossonero da calciatore ed ora da tecnico chiamato al capezzale della gloriosa Pantera. Lo staff tecnico è completato da altre bandiere della Lucchese: Toni Carruezzo nel ruolo di vice e rientra anche Gabriele Baraldi.

Monaco di Baviera ? monaco di Tibet ? (come ciurlava nel manico tal Josè Mourinho). No, Monaco di Lucchese. Mercoledì mattina nella vetusta sala stampa del Porta Elisa la Lucchese ha presentato il nuovo tecnico, appunto Francesco Monaco. A fare gli onori di casa un sempre emozionato e coinvolgente D.S. Daniele Deoma. Una gradita rentrèe di quello che fu per diversi anni il capitano valoroso di una Lucchese da leggenda. Oggi Francesco Monaco, alla soglia dei 60 anni con qualche capello grigio in più ma un’invidiabile condizione fisica, torna a Lucca da allenatore della nuova Lucchese. Quella della rinascita. Per il 59enne tecnico pugliese è un piacevole ritorno a casa. Finalmente.

Una rosa e un organico tutti da costruire. Toccherà al DS Deoma portare in rossonero i calciatori adatti al tipo di gioco voluto e preferito da Monaco. Già, ma quale ?

Vero, Sarà un anno di assestamento. Ma risulta strano e difficile pensare ad una Lucchese che non reciti un ruolo da protagonista.

Monaco avrà Toni Carruezzo, altra leggenda rossonera, nel ruolo di vice, e Gabriele Baraldi come collaboratore tecnico. Giuseppe Di Masi sarà il preparatore dei portieri e il professor Riccardo Guidi curerà la preparazione atletica. Torna anche il dottor Adolfo Tambellini. La nuova Lucchese comincerà a sgobbare martedì prossimo 6 agosto allo stadio Porta Elisa.