Uno strepitoso Sting chiude in grande stile il Lucca Summer Festival

Uno strepitoso Sting chiude in grande stile il Lucca Summer Festival

Redazione

di Redazione

LUCCA - Una chiusura eccezionale per l'edizione 2019 del Lucca Summer Festival come forse meglio non si poteva. Sul palco di piazza Napoleone in una serata ventilata ma piacevole è salito uno dei cantanti e musicisti più talentuosi di sempre: Sting.

C’era il tutto esaurito per l’ex leader dei Police, apparso in ottima forma dopo il piccolo problema di salute che lo aveva costretto ad annullare cinque concerti del suo tour. Sting ha salutato in italiano il pubblico di piazza Napoleone prima di iniziare con un grande classico dei Police, Roxanne.

Com’è noto Sting ama profondamente la Toscana: da diversi anni possiede una tenuta sulle colline di Firenze, e conosce bene anche la Lucchesìa. Nel 2009, tra l’altro, partecipò al Concerto per Viareggio organizzato da Zucchero.

Il concerto di lunedì sera è stato una cavalcata attraverso i più grandi successi da solista e con la sua ex band. Come l’applautissima Message in the Bottle.

Il concerto di Sting è stata la conclusione perfetta di un’edizione del Lucca Summer Festival davvero di altissimo livello.