Apuane in Festa: ecco i vincitori del Palio del Formaggio

Apuane in Festa: ecco i vincitori del Palio del Formaggio

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CAREGGINE - Grande successo a Careggine per l'edizione 2019 di "Apuane in festa". Due giorni all'insegna della tradizione e della cultura con tanta ottima gastronomia, Infatti durante lo scorso weekend il borgo più alto della Garfagnana ha ospitato la festa più importante dell'anno che raccoglie tante iniziative tra cui il tradizionale Palio del Formaggio.

 

In lizza ci sono nove tiratori della forma suddivisi in tre squadre che rappresentano le 3 parrocchie del comune.

Per il Rione Capanne Isola Santa (colore rosso) Alberto e Rino Suffredini con Franco Panzani; Rione Careggine Centro (colore blu) con Roberto Lazzurri, Nico Santi e Michele Bandini; Rione Capricchia (colore giallo) Fabio Angeli, Davide Merighi e Marco Raboni. E sono stati proprio i Gialli di Capricchia ad aggiudicarsi il Palio edizione 2019 dopo una gara avvincente che li ha visti trionfare proprio all’ultimo tiro.

Ad assistere alla storica competizione davvero tanta gente forse mai così tanta come quest’anno. Al termine si sono svolte le premiazioni con l’assegnazione del “cencio” realizzato quest’anno dall’artista Lucchese ma di origini garfagnine Elvira Colognori.

Quest’anno la festa è stata anche la prima in veste di sindaco di Lucia Rossi.