Beach volley: tutti in spiaggia per la lotta alla Sla

Beach volley: tutti in spiaggia per la lotta alla Sla

Redazione

di Redazione

BEACH VOLLEY – Quasi 700 appassionati della pallavolo su sabbia si sono riuniti nell'ultimo fine settimana sulla Marina di Torre del Lago Puccini per il 7mo “Beach & Beer Survivor 2019”, il maxi evento amatoriale che per tre giorni ha fatto giocare e ballare in allegria tutta la spiaggia.

Tre i tornei in contemporanea che si sono disputati sui 30 campi allestiti fra il bagno Andrea Doria, quartier generale della manifestazione, e il vicino Venere Azzurra: doppio maschile e femminile, con tabelloni Gold e Silver e il 4×4 misto, per un totale di 400 squadre in gara. Lombardia, Piemonte e Liguria le regioni più rappresentate, ma anche Toscana, Veneto, Lazio ed Emilia Romagna hanno schierato per l’occasione un bel numero di “beachers”.
Sport, convivialità post-partita ma anche un grande impegno di solidarietà: “Da tre anni – spiegano gli organizzatori del Beach & Beer Survivor – abbiamo un charity partner, la Fondazione Maugeri, che finanzia progetti di ricerca scientifica e sviluppa attività di prevenzione e cura. Alla Fondazione e, nello specifico, alla ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica, devolviamo tutto il ricavato dalla vendita dei gadget collegati alla nostra manifestazione”. In tutto sono stati raccolti circa 3mila euro.