Novantenne passa la notte in un dirupo; salvato dal soccorso alpino

Novantenne passa la notte in un dirupo; salvato dal soccorso alpino

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO - Il soccorso alpino ha recuperato in mattinata un anziano di 90 anni in zona Colli, sopra Castelnuovo Garfagnana. L'uomo risultava disperso da ieri sera ed ha trascorso tutta la notte all'aperto.

Brutta avventura per un anziano di 90 anni che sabato sera è caduto per 20 metri in una scarpata sotto la sua abitazione, nella zona di Colli, nel Comune di Castelnuovo Garfagnana. Rimasto leggermente ferito, l’anziano, ha trascorso tutta la notte all’aperto. Quando i carabinieri, la mattina seguente, hanno individuato l’uomo, vista la zona difficilmente praticabile, hanno chiesto l’aiuto del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano.

L’uomo è stato quindi raggiunto dagli uomini del Soccorso Alpino della Stazione di Lucca. Nonostante tutto il novantenne, che presentava alcune escoriazioni alla testa, è apparso in discrete condizioni di salute.

Dopo essere stato stabilizzato, l’anziano è stato caricato sull’elisoccorso Pegaso 3, che lo ha portato all’ospedale San Luca per accertamenti.

Il Soccorso Alpino, stavolta di Querceta, è intervenuto anche per recuperare un giovane inglese di 20 anni, caduto mentre stava partecipando ad una corsa podistica a Sant’Anna di Stazzema.