Tanta voglia di stupire per il Basket Le Mura; un precampionato di lusso

Tanta voglia di stupire per il Basket Le Mura; un precampionato di lusso

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

BASKET A1 DONNE - Si radunerà il 21 agosto il nuovo Basket Le Mura. Squadra profondamente rinnovata e affidata ad un giovane coach emergente come Francesco Iurlaro. Avvio di campionato molto difficile e subito il Ragusa nell'Opening Day di Chianciano Terme. Prima uscita di un precampionato intenso sabato 7 settembre contro la fortissima Reyer Venezia.

Due settimane o poco più all’inizio della preparazione (raduno fissato per mercoledì 21 agosto al Palatagliate) e tanta voglia di stupire il mondo del basket femminile. Del resto da dieci anni la società del presidente Rodolfo Cavallo, del capitano Ashley Ravelli e del neo coach Francesco Iurlaro, è la fedelissima (unica assieme allo straripante Schio) a partecipare al massimo campionato. La dirigenza biancorossa ha cercato di fare le cose per benino anche in questa estate calda ove si consideri un roster profondamente rinnovato con la Ravelli, di cui sopra, appunto unica superstite (una sorta di ultima dei Mohicani) dello scorso anno.

Del resto checchè ne dica lo stesso Cavallo il campionato 2018/2019 è stato costellato da alti (pochI) e bassi (di più) che Le Mura è riuscita comunque ad entrare nei playoff. Obiettivo e mission perseguibili anche il prossimo anno poichè se è vero che le tre grandi (Schio, Ragusa e Venezia) sono irraggiungibili, con le altre ci si potrà giocare. Il campionato scatterà nel week end del 5 e 6 ottobre a Chianciano Terme con l’Opening Day e subito un Ragusa da domare. Calendario alla mano avvio di campionato tosto tanto che Iurlaro ha voluto un precampionato altrettanto intenso e privo di amichevoli comode. Sabato 7 settembre la prima uscita a Rovigo contro la Reyer Venezia. Nel breve volgere di 20 giorni seguiranno i test due volte con Use Empoli e la neopromossa Virtus Bologna.