Totò Genovese e Sebastian Vico, una coppia da…sogno

Totò Genovese e Sebastian Vico, una coppia da…sogno

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

BASKET B - Gli ultimi due acquisti del BCL fanno davvero sognare la tifoseria e tutti gli appassionati di basket lucchesi. Due innesti importantissimi nel roster che si va completando a disposizione di coach Michele Catalani. Esperienza e talento al servizio di una squadra che vuol diventare la mina vagante del campionato.

 

Che il colpo fosse nell’aria, anzi il doppio colpo, lo si era intuito anche giovedì mattina in occasione della presentazione di Salvatore “Toto'” Genovese. In quel frangente dalle parole, ma soprattutto dagli occhi vispi del DS Umberto Vangelisti, avevamo intuito che il Basketball Club Lucca fosse pronto a calare un altro asso sul tavolo verde del campionato di serie B. Due colpi davvero intriganti che pongono la squadra di coach Michele Catalani nel tipico ruolo di possibile rivelazione del torneo.

Ma cominciamo da Totò Genovese. 31 anni, ruolo ala-forte ha giocato in serie A e in serie A2 in piazze importanti con le maglie di Varese, Messina, Roseto, Treviglio e Udine. A marzo di quest’anno è passato alla Fiorentina Basket dove, seppur per un breve periodo, è stato compagno di squadra del lucchese Gian Marco Drocker. Ha firmato un contratto biennale. Personalità e carattere da vendere, un leader nato, ha scelto Lucca poichè convinto della bontà del progetto della società della presidente Luisa Colombini Gnutti.

L’altro acquisto top risponde al nome di Sebastian Seba Vico. Argentino, classe 1986, Vico non ha bisogno di presentazioni. Giocatore dal talento indiscusso e con un palmàres di tutto rispetto. E’ inoltre dotato di grandi qualità tecniche e morali che lo rendono perfetto per una squadra composta da senior e da giovani. Vico ha militato spesso in squadre che hanno raggiunto i playoff e da subito ha abbracciato il progetto del Basket Lucca. Ne ha subito compreso le potenziali.e dall’Argentina, dove si trova in vacanza, si è detto entusiasta di fa parte di una squadra con progetti tanto ambiziosi. Non a caso anche lui ha firmato un contratto biennale. Tenetevi forte lo spettacolo sta per cominciare.