Un rally Città di Lucca sfortunato per la famiglia Lucchesi

Un rally Città di Lucca sfortunato per la famiglia Lucchesi

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

MOTORI - Non ha portato fortuna, quest’anno, il rally di casa, alla famiglia Lucchesi. Gabriele e Christopher, padre e figlio erano attesi protagonisti ma allo sventolare della bandiera a scacchi, sabato sera al “caffè delle Mura”, c’era solo uno dei due, il padre, giunto undicesimo assoluto, primo di classe, insieme a Pietro Checchi, sulla Renault Clio s.1600 della Maremma Corse.

Una gara avversata dal maltempo, finita subito invece per Christopher, neo portacolori della Project Team che all’immediata vigilia dell’evento aveva dovuto cambiare copilota (Alessia Bertagna in sostituzione di David Castiglioni, indisponibile per un lutto in famiglia).

La gara, per tre quarti del suo svolgimento, aveva detto bene invece a Gabriele (vincitore per tre volte della gara casalinga, l’ultima nel 2016), che nonostante la “ruggine” ed il dover riprendere gli equilibri alla guida della Clio s1600, aveva saputo insediarsi al sesto posto. Quello che poteva essere un risultato di spessore è stato vanificato da problemi al leveraggio cambio, che lo hanno pesantemente rallentato nel giro finale di prove.