Serata spettacolare alla Cittadella del Carnevale

Serata spettacolare alla Cittadella del Carnevale

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Un colpo d'occhio davvero eccezionale per chiudere col botto l'estate della Cittadella. In piazza Burlamacco sabato sera è andata in scena l'ultima serata del cartellone estivo tra musica, balli e, immancabilmente, pillole di Carnevale.

Artisti di strada, musei aperti, laboratori della cartapesta, spettacolo di sbandieratori, la musica folcloristica con la Filarmonica La Versilia e l’ultimo omaggio ai carri vincitori 2019. A fare da sfondo al palcoscenico infatti i due carri vincitori dell’edizione 2019 “L’ultima Biancaneve” di Jacopo Allegrucci (prima categoria) e “Freedom” di Priscilla Borri e Antonino Croci” (seconda categoria), nella loro ultimissima uscita dagli hangar prima.

Dalle ore 22,30 la Cittadella si è trasformata in un grande disco village: super guest Dj Full Time Riccardo Cioni, il mito nazionale della musica disco, che ha trascinato le migliaia di persone presenti con il suo repertorio evergreen delle migliori hit degli anni 70/80/90.

La serata ha preso il via con l’apertura straordinaria dei Musei e dell’Espace Gilbert, in cui i visitatori hanno potuto apprezzare e scoprire la storia del Carnevale e l’arte della cartapesta accolti dalla gigantesca ballerina alta 13 metri. Al primo piano dell’Espace la mostra del vignettista Giuliano Rossetti, firma satirica di molti quotidiani e riviste.

I bambini si sono divertiti giocando con carta di giornale e colla fatta di acqua e farina, partecipando ai laboratori per scoprire i segreti della materia prima di Burlamacco.