Monaco conferma il 4-2-3-1; Lucchese sale a Borgosesia per…vincere

Monaco conferma il 4-2-3-1; Lucchese sale a Borgosesia per…vincere

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO D - La Lucchese è ormai alla rifinitura in vista della trasferta di Borgosesia. Tre le certezze purtroppo i sicuri forfait degli infortunati Lici e Bartolomei alle prese con infortuni e squalifiche. Probabile debutto di Maikol Benassi in difesa. Ospite di "Curva Ovest" il tecnico non si pone limiti.

 

Seconda di campionato, ciak si replica. Domenica ore 15 la Lucchese torna in campo a Borgosesia per quella che è anche la prima vera trasferta stagionale di una squadra che ha iniziato la preparazione solo un mese fa, in ampio ritardo rispetto a tutte le altre. E questo lo si è notato anche nella partita pareggiata 2-2 a Forte dei Marmi contro il Chieri di Massimo Morgia. In realtà in quel match (di cui stiamo rivedendo alcune fasi) è affiorato anche il carattere e la grinta di un gruppo che Monaco sta plasmando un pò alla volta e con un mercato che gli ha regalato pezzi importanti fino alle ultime ore. L’ultimo in ordine cronologico il difensore centrale Maikol Benassi che il tecnico ha avuto alle sue dipendenze nella bella esperienza con la Carrarese di qualche anno fa.

Intanto la preparazioen è ormai quasi alla rifinitura prima della partenza per il Piemonte. Non è facile snocciolare gli undici che scenderanno sul sintetico di Borgosesia; più agevole affermare per stessa ammissione di Monaco, ospite giovedì sera di Curva Ovest che la Lucchese si schiererà con il 4-2-3-1 modulo sul quale il 59enne tecnico pugliese intende insistere fino a prova contraria. Possiamo ipotizzare che Meucci tornerà a centrocampo, considerando che tra i centrali di difesa le alternative non mancano, con Benassi, Ligorio, Visibelli e Papini a disposizione. Buona impressione sta suscitando anche il 18enne attaccante esterno Panati, arrivato in prestito dalla Carrarese, gol, assist e capacità di spostare la palla e dribblare gli avversari le sue peculiarità. I quattro giovani da utilizzare (le cosiddette quote) faranno poi la differenza nella scelta dell’undici iniziale da opporre ai granata vercellesi..