I Cavalieri Union Rugby vincono il Memorial Romei

I Cavalieri Union Rugby vincono il Memorial Romei

Redazione

di Redazione

RUGBY - Non un semplice torneo di rugby ma molto di più. Il Rugby Lucca ha celebrato sui campi dell'Acquedotto la quinta edizione del Memorial Bernardo Romei, il torneo riservato alla categoria Under 18 che la società rossonera organizza in ricordo di uno dei suoi fondatori, scomparso prematuramente in giovane età.

Oltre che fondatore, Romei per il Rugby Lucca è stato giocatore, allenatore, anima e fratello maggiore per un gruppo di ragazzi lucchesi che avevano trovato nella palla ovale una passione comune ed è così che ogni anno viene ricordato.

Il torneo era all’italiana, con partecipazione di cinque squadre. La classfica finale 1) Cavalieri Union Rugby, 2) Mascalzoni del Canale (Etruria Piombino + Elba Rugby), 3) I Medicei, 4) Amatori Rugby Genova, 5) Templari (Lucca + Viareggio + Massa).
Al miglior giocatore: Matteo Pappalardo (Mascalzoni del canale) è stato assegnato il premio dedicato a Paolo Barsotti, amatissimo professore dell’Itis Fermi che per primo portò il rugby a Lucca.

Per tutto il corso del torneo il Rugby Lucca ha organizzato una grigliata a disposizione degli spetattori ma anche dei giocatori. Un modo per sottolineare come il rugby e lo sport in gerene debbano essere sì un momento agonistico ma anche occasione di socializzazione e allegria.