Una strepitosa Olimpia Milano concede il bis al Trofeo Lovari

Una strepitosa Olimpia Milano concede il bis al Trofeo Lovari

Redazione

di Redazione

BASKET - La blasonata compagine milanese batte 87-75 i fortissimi turchi dell'Anadolu Efes al termine di una partita spettacolare. Nella finale per il terzo posto l'Olimpiacos supera Venezia 71-68. Soddisfatti gli organizzatori per il successo anche di pubblico riscosso dalla prestigiosa manifestazione.

 

Milano concede il bis e manda in archivio un’altra strepitosa edizione, la sesta, del Trofeo Lovari. Basket di grande livello per due giorni al Palatagliate con quattro delle migliori compagini europee a sfoderare basket di pregevole fattura. Alla fine l’ha spuntata per il secondo anno consecutivo l’Olimpia Milano che al termine di una finale davvero avvincente e spettacolare ha superato 87-75 i fortissimi turchi dell’Efes Anadolu Istanbul. Tra l’altro le due squadre si incontreranno il prossimo 21 novembre a Milano per l’andata di Euro League, anche se saranno formazioni abbastanza differenti coi rientri dei vari nazionali e infortunati.

In precedenza nella finale per il terzo posto nonostante stanchezza e assenze si facciano sentire nelle gambe, l’Umana Reyer Venezia riesce a tener testa ai greci dell’Olimpiacos, altra formazione di Eurolega. La finalina del Trofeo Lovari di Lucca si chiude sul 68-71 a favore degli ellenici. La squadra campione d’Italia di De Raffaele si è battuta alla pari con la squadra di David Blatt. Chappel 16, Daye 15 e Watt 14 tra i lagunari in doppia cifra. Cala il sipario così su un’altra magnifica edizione del Trofeo Lovari che dà idealmente appuntamento al settembre 2020.