Muore investita da un’auto mentre attraversa sulle strisce

Muore investita da un’auto mentre attraversa sulle strisce

Roy Lepore - Federico Conti

di Roy Lepore - Federico Conti

VIAREGGIO - Una donna di 70 anni, Fatima Karima, residente al Varignano, è stata travolta e uccisa mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Il drammatico incidente è avvenuto intorno alle 18, in via della Resistenza, in un tratto particolarmente buio.

Siamo nella zona tra il ponte di “maghetto” e il popoloso quartiere Apuania. Secondo quanto ricostruito, la donna – che vive con la famiglia a pochi passi dal luogo dello scontro – è stata investita da una Fiat Panda che procedeva in direzione della rotatoria con via di Montramito. L’esatta dinamica è ora al vaglio della Polizia. Sul posto sono intervenuti i sanitari con l’automedica del 118 e una ambulanza della Croce Verde di Viareggio. Anche la famiglia della vittima, che vive proprio lì vicino, è arrivata immediatamente sul posto. Purtroppo non c’era più niente da fare.

L’incidente è avvenuto in una zona particolarmente buia di via della Resistenza. L’illuminazione pubblica risulta a tratti spenta o comunque insufficiente da molti mesi: i residenti della zona, dopo numerosi solleciti al Comune, si erano rivolti anche alla nostra redazione nelle settimane scorse per denunciare i rischi della scarsa illuminazione della strada, da sempre molto trafficata.