Allenarsi da casa: il karate non si ferma e vola sui social

Allenarsi da casa: il karate non si ferma e vola sui social

Redazione

di Redazione

KARATE - L'emergenza Covid19 ha bloccato il mondo sportivo. Ha dovuto chiudere i battenti anche la Yoseikan, storica associazione sportiva dilettantistica viareggina, che da ben 48 anni si occupa di Karate e Arti marziali. Un' interruzione forzata delle attività che ha creato non pochi problemi dovendo affrontare costi ingenti di gestione, legati ad affitto e spese, e con l' intero organico, ad oggi, privo del compenso di collaborazione.

I Maestri Juri e Crealbo Gasperini, referenti per la Yoseikan, dopo quasi 50 anni di storia e di difficoltà superate non potevano certo fermarsi con  il virus.

“Nonostante la palestra chiusa, quindi, non  ci siamo fermati e abbiamo offerto un’ alternativa didattica, ovviamente gratuita, a tutti i nostri allievi proseguendo on line l’attività”. Sono stati fruttati al meglio i propri canali social Facebook, Instagram e Youtube attivando ben 5 tutorial video gratuiti con consigli utili per continuare ad allenarsi anche negli spazi più ristretti delle proprie case. Video lezioni di Karate, Acrodance e Fitness che vengono pubblicati giornalmente sui social e messi, gratuitamente, a disposizione di tutti: allievi, amici e i simpatizzanti della palestra.
Inoltre, grazie al prezioso supporto del Maestro Juri Gasperini, volto noto dello sport viareggino per essere stato atleta della nazionale azzurra nonchè ex allenatore della nazionale Italiana di Karate ‘FESIK’ Campione del Mondo 2018,  a breve inizieranno gli allenamenti di Karate in video conferenza. Vere e proprie sedute di allenamento a distanza, completamente gratuite e aperte a tutti.Nonostante la quarantena, una delegazione della Yoseikan Karate Viareggio parteciperà al primo Campionato Italiano di Karate Virtuale specialità Kata (forme).

Un evento unico in Italia, ideato dalla federazione italiana FESIK. Una possibilità a tutti i Karateka d’Italia,  nonostante gli stop ministeriali, di mettere in campo i frutti di tutto il lavoro di preparazione di questa sfortunata stagione sportiva.La Yoseikan quindi, presente sul territorio viareggino da quasi 50 anni, continua a prendersi cura dei propri ragazzi come ha sempre fatto; con grande professionalità e devozione.