Nessun funerale per la nonna, la famiglia dona 200 pizze

Nessun funerale per la nonna, la famiglia dona 200 pizze

Redazione

di Redazione

LUCCA -  La famiglia Allegrini, dopo la recente scomparsa della nonna, non potendo in questo periodo svolgere nessun rito funebre, ha pensato di utilizzare il denaro destinato a tale scopo per attivare un' iniziativa che coinvolgesse coloro che sono impegnati in prima persona nell'emergenza Covid-19.

L’idea si e’ materializzata grazie al contributo di una pizzeria di San Anna e del garage Daytona di San Concordio che appena contattati si sono resi fin da subito disponibili.

Sono state consegnate quindi oltre 200 pizze gratuitamente agli agenti di polizia e carabinieri in servizio e agli operatori socio sanitari del comune,
la cosa particolare e’ stato l’utilizzo per le consegne di vere e proprie icone italiane, delle Lancia Delta integrali appartenute a Roberto Baggio e a Loris Capirossi.

L’iniziativa ha coinvolto vari enti tra cui la Croce Verde, la Misericordia, la centrale operativa del Campo di Marte, la Croce Rossa, il comando provinciale dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco, gli operatori del San Luca, la Questura, la Polizia Municipale e i medici di turno nella farmacia 24 ore.