Pasqua e candeline: doppia festa per Mister Marcello Lippi

Pasqua e candeline: doppia festa per Mister Marcello Lippi

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Domenica Marcello Lippi festeggia nella sua casa di Viareggio il suo 72° compleanno. L'ex cittì campione del mondo nel 2006 con la Nazionale azzurra ha iniziato a tirare i primi calci nella formazione del Sant'Andrea, fra i cui compagni c'era anche il diesse Oreste Cinquini.

Cinquini che poi passò alla Stella Rossa guidata da Ilario Niccoli detto Carrara, da dove spiccò a 16 anni il volo alla Sampdoria, con la quale da calciatore ha preso parte ad una Coppa Carnevale nel 1968 e nel 1985 da allenatore della Samp con Vialli e Mancini calciatori, partecipò ad un’altra Coppa Carnevale.

Poi è iniziata lentamente l’ascesa brillante da tecnico di Lippi che lo ha portato al Pontedera, al Siena, alla Pistoiese, alla Carrarese, al Cesena, alla Lucchese, Atalanta, Napoli, Juventus, Inter, sulla panchina della Nazionale Azzurra, poi l’esperienza in Cina alla guida del Guangzhou Evergrande e poi della Nazionale cinese per poi tornare nella sua Viareggio, dove insieme ad altri soci, sta realizzando il Marco Polo Sports Center: un centro all’avanguardia per la sua città. Tanti auguri mister da tutti noi.