Banchi distanziati e mascherine, riparte il mercato bisettimanale alle Tagliate

Banchi distanziati e mascherine, riparte il mercato bisettimanale alle Tagliate

Redazione

di Redazione

LUCCA - Distanziamento tra i banchi, uso dei dispositivi di sicurezza individuale, nuovi accorgimenti per provare scarpe e capi d'abbigliamento. E' ripartito così il mercato bisettimanale delle Tagliate a Lucca, nel primo giorno di ritorno degli operatori non alimentari.

Non c’è stata una grande affluenza di clienti ma l’importante era intanto ripartire per reinserire il mercato nella lista degli appuntamenti tradizionali dei lucchesi. Sentiamo una carrellata di prime impressioni di operatori e clienti.

Ovviamente uno degli argomenti più dibattuti di questo primo giorno di ripartenza del mercato è stato quello delle misure di sicurezza. C’è chi le ha rispettate e chi, a quanto sembra, no.

Oltre a quello delle Tagliate, che farà subito il bis sabato prossimo. sono ripresi anche i mercati di Santa Maria del Giudice il lunedì, Ponte a Moriano e Nozzano il martedì e Santa Maria a Colle il giovedì. In ogni caso, la ripresa dell’attività degli ambulanti è stata accolta con sollievo dai clienti.