Il mercato torna in via Fratti: solo cibo e piante, ma a distanza

Il mercato torna in via Fratti: solo cibo e piante, ma a distanza

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Dopo quasi due mesi di stop i banchi del mercato hanno rifatto la loro comparsa in via Fratti. Solo generi alimentari, fiori e piante, come disposto dal Comune e dal Governo. Gli stand sono tornati così nel tratto compreso tra via Mazzini e via Vespucci.

Un ritorno atteso soprattutto dagli operatori che hanno adattato il lavoro al distanziamento sociale, con un percorso in entrata ed uno in uscita unico, distinto nei due sensi, gli avvisi sui comportamenti da tenere ben visibili, i nastri per tenere lontana la clientela. Oltre a mascherine e guanti. Regole severe, sostanzialmente rispettate. Anche se mantenere 1,8 m tra le persone, nello spazio di via Fratti ristratta dai banconi, non sempre è facilissimo specie se l’afflusso aumenta.

Riprendono panche gli altri mercati settimali, sempre limitati a cibo e piante: il martedì all’ex Campo d’Aviazione, il mercoledì alla Migliarina, il giovedì per adesso solo in via Fratti, il venerdì a Torre del Lago e il sabato al Marco Polo. Ma la gente ha paura di tornare al mercato?