Riaperture il 18 ma ancora nessuna regola precisa

Riaperture il 18 ma ancora nessuna regola precisa

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Associazioni di categorie, artigiani ed imprenditori hanno accolto in maniera tiepida la notizia della riapertura anticipata al 18 maggio a causa della mancanza di un protocollo certo sulle misure di sicurezza da adottare, protocollo che dovrebbe essere definito entro giovedì

Via libera dunque da parte del Governo alla riapertura anticipata al 18 maggio di tutte quelle attività per cui la ripartenza era stata fissata al primo giugno. Una vittoria a metà però, secondo le associazioni di categoria, perchè l’annuncio della riapertura non è stato accompagnato da una precisa indicazione dei protocolli di sicurezza da seguire. Protocolli che dovrebbero arrivare entro la giornata di giovedì e questo ha creato non pochi malumori tra gli imprenditori e gli artigiani, che rischiano di arrivare impreparati alla data del 18.

E sull’ipotesi di un’ampliamento del suolo pubblico per i locali, l’assessore Mercanti frena i facili entusiasmi: un provvedimento infatti che, secondo l’assessore, favorirebbe soltanto una piccola percentuale di imprenditori.