Uno spazio giochi per bimbi alla Cittadella: ecco i progetti

Uno spazio giochi per bimbi alla Cittadella: ecco i progetti

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Comune e Fondazione insieme per un importante restyling di piazza Burlamacco alla Cittadella. Verrà creato un nuovo spazio bambini con attrazioni a tema Carnevale.

Seguirà la realizzazione del primo piano del Museo che si trova dentro la Cittadella e un nuovo archivio, aperto a studiosi e appassionati di Burlamacco. Ecco i principali progetti per gli spazi della Cittadella, approvati dal Consiglio di amministrazione della Fondazione. Investimenti che rientrano nel piano di manutenzione straordinaria del Parco del Carnevale concordato e sostenuto dall’Amministrazione comunale viareggina. Piano per il quale saranno chiamate a partecipare le aziende del settore e le professionalità dei maestri artisti del Carnevale di Viareggio.

Vediamo i particolari: con l’inizio di giugno, nei giardini della Cittadella, partiranno i lavori per la realizzazione di uno spazio per i bambini, con attrazioni e strutture dedicate al mondo delle maschere. Il progetto prevede anche un restyling di piazza Burlamacco, su cui si affacciano gli hangar dei maestri, con elementi artistici a tema. Riprenderanno anche gli interventi di completamento del progetto culturale del Museo del Carnevale. Dopo l’allestimento dell’Espace Gilbert nell’Hangar 16, che verrà arricchito di elementi dalle opere allegoriche del Carnevale di quest’anno, i lavori proseguiranno con l’allestimento del nuovo archivio storico al secondo piano e del Museo al primo piano. Si tratta di investimenti che rientrano nel piano di manutenzione straordinaria del Parco del Carnevale concordato e sostenuto dall’Amministrazione di Viareggio.