Borgo a Mozzano, a settembre l’inaugurazione del nuovo polo scolastico

Borgo a Mozzano, a settembre l’inaugurazione del nuovo polo scolastico

Redazione

di Redazione

BORGO A MOZZANO - Sarà inaugurato a settembre il nuovo polo scolastico di Borgo a Mozzano, che sarà intitolato all’ex direttore didattico Emilio Tampucci.

Il cantiere per mettere in sicurezza le scuole e realizzare quindi il nuovo polo scolastico nel centro storico di  Borgo a Mozzano per ospitare materna e primaria, si era aperto a fine 2018 grazie a un investimento di 1 milione e 600mila euro, frutto del coofinanziamento di  regione e comune di Borgo a Mozzano e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca che da sempre dimostra grande attenzione e sostegno nell’ambito dei progetti  mirati alla sicurezza degli istituti scolastici.

La scuola, non era più in linea le norme di sicurezza e per questo si era reso necessario intervenire realizzando di fatto un plesso completamento nuovo, più moderno e soprattutto più sicuro.

I lavori hanno interessato tutta la vecchia scuola in alcune parti ricostruita ex nuovo e in altre ristrutturata ed adeguata per essere messa in sicurezza. In questi giorni   i lavori sono terminati; mancano solo le rifiniture prima dell’inaugurazione ufficiale che secondo il cronoprogramma iniziale avrebbe già dovuto svolgersi, ma che ovviamente è stata rimandata a causa della chiusura dei cantieri con l’emergenza Coronavirus.