Il debutto della Ceccardi candidata; e Salvini lancia Barbara Paci per Viareggio

Il debutto della Ceccardi candidata; e Salvini lancia Barbara Paci per Viareggio

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO – E' stata a Torre del Lago lunedì sera la prima uscita pubblica di Susanna Ceccardi, da poche ore eletta ufficialmente come candidata alla presidenza della Regione Toscana del centrodestra unito alle elezioni di settembre.

Ed è stato Matteo Salvini in persona ad abbracciare l’europarlamentare leghista, ex sindaco di Cascina, poco prima di partecipare alla cena organizzata dal Carroccio con gli imprenditori locali. Nel pomeriggio era arrivato il via libera dagli alleati di Forza Italia e Fratelli d’Italia dal tavolo nazionale della coalizione che ha sciolto il nodo sulle candidature alle regionali.

Presenti alla cena tutti i vertici delle associazioni di categoria della provincia di Lucca, chiamati ad incontrare Salvini dal capogruppo viareggino Massimiliano Baldini, sempre più probabile candidato al Consiglio regionale nel collegio di Lucca. Salvini ha parlato anche delle amministrative a Viareggio, consacrando di fatto la candidatura della gallerista Barbara Paci come nome civico del centrodestra per sfidare Del Ghingaro.