Pedoni in sicurezza sulla via Aurelia

Pedoni in sicurezza sulla via Aurelia

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Pedoni in sicurezza e stop al rischio di nuovi allagamenti a Ponterosso. E’ terminato, dopo quasi due mesi di lavori, l’intervento di rifacimento completo del marciapiede lungo la via Aurelia.

Il percorso pedonale è stato caratterizzato dal posizionamento di un particolare asfalto architettonico che definisce, anche a livello visivo, il marciapiede e sono stati installati dei moderni dissuasori di sosta di fronte alle attività commerciali. L’intervento era stato sollecitato, in più occasioni ed incontri, all’amministrazione comunale che ha provveduto a migliorare anche il percorso lato monti con il posizionamento di nuovo asfalto. Per mitigare il rischio di allagamenti, molto frequenti nel tratto in prossimità delle abitazioni e delle attività commerciali, è stata realizzata anche la fognatura bianca per convogliare le acque piovane.

L’altro intervento in dirittura d’arrivo riguarda la bonifica della copertura in eternit del cimitero di Strettoia. “Entro un paio di giorni sarà chiuso anche questo cantiere. – ha anticipato il sindaco Giovannetti – Il cimitero è stato completamente bonificato. Abbiamo rifatto le coperture eliminando il rischio di nuove infiltrazioni e ripristinato le facciate esterne. A breve saremo in grado di far partire un intervento similare anche al cimitero di capoluogo.