Rudy Michelini ci riprova; al via del CIR 2020 con la Volkswagen Polo R5

Rudy Michelini ci riprova; al via del CIR 2020 con la Volkswagen Polo R5

Guido Casotti

di Guido Casotti

MOTORI - Il pilota lucchese ufficializza la propria partecipazione al confronto dedicato ai fondi asfaltati, ripartendo dalle solide basi che gli hanno garantito un finale di stagione sopra le aspettative: la Volkswagen Polo R5 del team P.A. Racing e le coperture Michelin.

 

Sarà ancora all’insegna del “Tricolore”, la programmazione sportiva stagionale di Rudy Michelini. Il pilota lucchese sarà parte integrante della massima espressione nazionale della specialità, il Campionato Italiano Rally, proponendosi per un ruolo di vertice nel confronto dedicato agli “asfaltisti”. Un contesto, il Campionato Italiano Rally Asfalto, che Rudy Michelini affronterà al volante della Volkswagen Polo R5, vettura che – nelle due occasioni offerte dal finale di stagione 2019 – gli ha assicurato altrettante vittorie, sulle strade del Trofeo Maremma e del Rally Città di Pistoia. Ad affiancare il portacolori della scuderia Movisport sarà Michele Perna, copilota divenuto punto
fermo delle sue programmazioni sportive e compartecipe di quel ruolo di primo piano espresso nel panorama nazionale. Sotto la supervisione tecnica del team P.A. Racing, struttura che metterà a disposizione la propria Volkswagen Polo R5, Rudy Michelini cercherà di concretizzare al meglio l’esperienza accumulata sulle prove speciali del Tricolore facendo leva sulle ottime sensazioni destate al volante della vettura tedesca e sulle performance riscontrate in merito all’utilizzo delle coperture Michelin, marchio che ha valorizzato al meglio il suo stile di guida. Sei, gli appuntamenti previsti dalla programmazione tricolore, contraddistinta da contesti di assoluto livello quali il Rally di Roma Capitale, nelle sue due gare che andranno ad inaugurare la serie dal 24 luglio, il Rally del Ciocco (22 agosto), la Targa Florio (13 settembre), il Rallye Sanremo (4 ottobre) ed il Rally Due Valli (23 ottobre).