Spiagge chiuse di notte e stop ai locali alle 24: al vaglio le misure anti-movida

Spiagge chiuse di notte e stop ai locali alle 24: al vaglio le misure anti-movida

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Chiusura delle spiagge in orario serale e notturno e stop a mezzanotte ai bar e ai locali della movida. Queste le due misure che il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto ha proposto al Prefetto di Lucca e ai sindaci della Versilia, spinto dai fenomeni diffusi di assembramenti di giovanissimi avvenuti nelle ore notturne del fine settimana sulla Passeggiata di Lido.

Sabato notte si sono registrati non solo assembramenti di ragazzi (spesso sprovvisti di mascherine), specie nella zona del pontile, ma anche alcune risse, verificate dalla Polizia municipale, come riferito dallo stesso sindaco nella diretta Fb della domenica.

Della chiusura delle spiagge dalle 20 si è discusso nell’ultimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica del 27 maggio, fa sapere Del Dotto. Una misura pensata anche per garantire che le strutture dei bagni (lettini e sdraio) restino sanificate dopo la chiusura degli stabilimenti. La decisione sarà presa nei prossimi giorni, coordinata tra i sindaci della costa e la prefettura di Lucca.

Possibili restrizioni – ha annunciato il sindaco – potrebbero interessare anche l’accesso al pontile, per evitare sovraffollamenti.