Tornano anche i banchi del Mercatino

Tornano anche i banchi del Mercatino

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Le piazze e le vie del centro tornano ad animarsi dei banchi del mercato dell'antiquariato. Con l'ultimo decreto infatti, è stato dato il via libera ai mercati eccezionali, categoria in cui rientra anche il tradizionale mercatino

Un avvio in sordina ovviamente, con l’assenza del turismo straniero che continua a pesare ma sono stati comunque numerosi i visitatori – lucchesi e non – che hanno approfittato della bella giornata di sole per riassaporare questo ulteriore passo in avanti verso la normalità. Cauto ottimismo tra gli espositori, alcuni dei quali hanno già preso parte ai mercati di Pistoia e Grosseto che si sono svolti durante la settimana, mentre altri hanno scelto di ripartire proprio da Lucca.

Distanze tra i clienti dei banchi non sempre rispettate ma la quasi totalità dei visitatori e degli espositori con mascherine indossate. Una situazione, in special modo nelle strette vie intorno alle piazze che forse andrebbe rivista per uniformarsi alle direttive imposte ad altri tipi di manifestazioni.