Pronto il carnevale di Viareggio dei prossimi tre anni

Pronto il carnevale di Viareggio dei prossimi tre anni

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Quando parla di Carnevale la presidente Marialina Marucci sorride sempre con soddisfazione e ammette che questa esperienza alla guida della manifestazione viareggina, le ha regalato grandi soddisfazioni. Lo ha ribadito giovedì pomeriggio ospite a Teatro Estate nella pineta di ponente della città precisando che l'ottimismo fa parte del suo dna e che pertanto non vuole pensare a eventuali ripercussioni del coronavirus sulla manifestazione 2021.

In ogni caso, ha aggiunto la presidente, se ci saranno imposte restrizioni, la fondazione ha già pronto un piano alternativo. Parlando del nuovo bando, Marcucci lo definisce buono. Nei gioroni scorsi si è parlato di un braccio di ferro che ha sfiorato la rottura per questioni economiche tra il Cda della Fondazione e i costruttori che volevano un aumento del 10 per cento, ma Marialina Marcucci minimizza, sostenendo che non c’è stata rottura, ma sgomento.
In ogni caso un aumento nei compensi dei costruttori, c’è stato: In prima categoria si passa da 125 mila euro a 131.500. La seconda categoria passa a 65 mila euro, le mascherate di gruppo salgono a 25 mila e le maschere singole 1600 euro.