Carnevale 2021: grandi protagonisti dei carri di seconda categoria

Carnevale 2021: grandi protagonisti dei carri di seconda categoria

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Per il Carnevale 2021 anche gli artisti impegnati nelle costruzioni di seconda categoria hanno scelto di affrontare temi profondi e di citare grandi personaggi della storia. Quindi tante e importanti citazioni anche nei carri piccoli: da Rita Levi Montalcini all'omaggio aPirandello, l'Orlando furioso dell'Ariosto e la cancelliera Merkel.

“Be the change” di Priscilla Borri e Antonino Croci. Rita Levi Montalcini come sprone per i giovani a essere protagonisti del cambiamento.

“Uno nessuno e centomila” di Carlo Lombardi è un omaggio all’opera di Pitrandello. Il costruttore ci invita a riflettere sulla moltitudine di maschere che la quotidianità ci porta ad indossare.

“L’Orlando Furioso” di Franco Malfatti. La lucida follia della società contemporanea è il tema della costruzione, raccontato attraverso la citazione del capolavoro di Ludovico Ariosto.

“Appalusi” è il titolo del carro dei fratelli Breschi. Applausi, tantissimi e meritati, a tutti gli italiani che con forza e spirito di sacrificio hanno affrontato l’emergenza sanitaria

Satira politica internazionale sul carro “Europafest” di Marzia Etna e Matteo Lamanuzzi. Dopo la grande crisi sanitaria ed economica l’Europa vorrebbe ripartire con una grande festa sulle orme di una immaginaria Oktoberfest.