Beach volley: torneo tra campioni al Flora di Viareggio

Beach volley: torneo tra campioni al Flora di Viareggio

Redazione

di Redazione

BEACH VOLLEY - L'arenile del Flora Beach Village sul molo in Passeggiata ha ospitato un Torneo Nazionale di Beach Volley organizzato da Eugenio Amore, che nel 2008 ha rappresentato l'Italia alle Olimpiadi di Pechino nel Beach Volley.

Amore è per altro titolare della scuola più grande in Toscana di Beach Volley “Beach Volley con Amore” che lavora su Viareggio, Pisa e Firenze.

Il torneo che si è svolto al Flora è stato organizzato dal nuovo movimento AIBVC che, insieme all’ente promozionale Asi, sta dando nuova linfa a tutto il movimento nazionale di Beach volley. La tappa di Viareggio è stato il terzo torneo con montepremi di un  mini tour di presentazione della nuova realtà. Sia fra i rappresentanti maschili che femminili hanno preso parte coppie che nel ranking nazionale sono tra le prime cinque.

Il podio maschile ha visto primi: Davis Krumins-Gianluca Casadei, 2) Francesco Vanni-Andrea Lupo (fratello della medaglia d’argento olimpica),3) Casellato-Di Stefano. Il podio femminile 1) Toti-Jessica Allegretti,2) Sofia Arcaini-Martina Foresti, 3) Debora Allegretti-Nicole Bertozzi.