Chiude con successo la mostra di Fabio Viale

Chiude con successo la mostra di Fabio Viale

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA – Siamo al cambio di stagione per le mostre artistiche di Pietrasanta. Sono gli ultimissimi giorni infatti per visitare “Truly”, l'esposizione di opere monumentali di Fabio Viale che chiude questa domenica con un bottino di circa 45mila visitatori raccolti dal 27 giugno a oggi.

Super fotografato durante l’estate il volto gigante del David stile trapper sullo sfondo del Duomo di San Martino, così come il Torso Gaddi su quello della Rocca o l’anteprima mondiale de Le Tre Grazie ospitata nella Chiesa di sant’Agostino che ha come soggetto tre donne originarie dalla città di Ghardaia in Algeria. “
Le sculture di Fabio Viale lasceranno il posto dal 17 ottobre, fino al 7 febbraio, alla mostra Tempo del duo Bertozzi & Casoni, maestri della scultura ceramica a livello mondiale. Le opere saranno esposte tra la Chiesa ed il Chiostro di S. Agostino.
Lo scorso weekend sono partite intanto due nuove esposizioni temporanee. Nell’atrio del municipio trova spazio la scultura “Tempo” di Alda Marina Iacoianni, vincitrice del premio internazionale “Leonardo e il Viaggio”, già ospitata all’aeroporto di Fiumicino nel 500esimo anniversario del genio Da Vinci.

Da sabato sera è aperto al pubblico nella sala delle Grasce l’originalissimo progetto artistico El Cuarto de las Maravillas” (il gabinetto delle meraviglie) la mostra personale della scultrice argentina Silvina Spravkin. Tra modelli, opere e documenti personali. La mostra è un percorso che parte dall’incrocio del desiderio e del modello e si snoda in una architettura di opere e sguardi.