Il Ministro degli Esteri Di Maio a Viareggio trascina il popolo del M5S

Il Ministro degli Esteri Di Maio a Viareggio trascina il popolo del M5S

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Una folla di sostenitori e simpatizzanti venerdì pomeriggio ha assistito al comizio del M5S in Passeggiata, per una mobilitazione del popolo grillino che non si vedeva da anni in Versilia e in provincia.

Del resto sul palco c’erano tanti big pentastellati, a partire dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio, la pasionaria vice presidente del Senato Paola Taverna e il vice Ministro dei Trasporti Giancarlo Cancelleri, accanto al senatore viareggino Ferrara. Energici gli interventi tutti concentrati sulle ragioni del Si al referendum sul taglio dei parlamentari, cavallo di battaglia del Movimento.

Più sfumati i riferimenti alle regionali toscane, dove la scena elettorale sembra tutta occupata dalla sfida tra Giani e Ceccardi. È stata la candidata presidente Irene Galletti a fare appello ai cittadini a scegliere con attenzione chi, anche in Toscana, dovrà gestire i fondi europei in arrivo.

Anche Roberto Baccelli, il professore di musica candidato a sindaco di Viareggio, ha puntato sui valori del Movimento per convincere gli elettori.